Chi ama circondarsi di neve bianca a perdita d’occhio, di persone accoglienti, di luce abbagliante, di cibo squisito, chi ama la solitudine, le fiaccolate sulla neve a mezzanotte con indosso le pelli di foca, chi ama camminare e soprattutto ama il silenzio più assoluto, il Rifugio Utia de Bortz al passo delle Erbe nel cuore delle Dolomiti, è il luogo ideale.http://www.passodelleerbe.it
Il rifugio si trova a 2.000 m s.l.m. E il panorama è da mozzare il fiato. Il territorio del passo delle Erbe è stato nominato “l’Alaska in miniatura”, per la sua natura intatta e autentica.
I proprietari, una famiglia con tre Figli che lavorano al rifugio, sono estremamente cordiali e l’atmosfera famigliare si percepisce subito. Le camere sono carine in perfetto stile montano e particolarmente pulite. Al piano terra si trova anche un’ampia sala riunioni con grandi finestre dalle quali poter ammirare le montagne mentre si lavora.
Il proprietario organizza escursioni e camminate, lo sci di fondo e la slitta sono le attività preferite da chi soggiorna al rifugio.
La cucina del Ristorante è stata davvero una sorpresa, con specialità locali altoatesine e rigorosamente “ fatte in casa” . In estate il pranzo è servito nella splendida terrazza dalla quale si può ammirare un panorama unico.
Si può raggiungere il rifugio anche in treno con fermata a Brunico e i proprietari si prendono cura del cliente fin dalla stazione.
Leave a Reply